domenica 23 maggio 2010

pentecoste

pentecoste

Ho detto a Dio
che la sua Pentecoste non valeva gran cosa
e che il suo Spirito Santo non era tanto efficace
con tutte queste guerre, queste divisioni,
questa gente che muore di fame,
questa droga e tutti questi omicidi.
Ma Dio mi ha risposto:
E' a te che ho donato
Il mio Spirito.
Che cosa ne hai fatto?
Chi farà la giustizia
se tu non incominci ad essere giusto?
Chi farà la verità
se tu stesso non sei vero?
Chi farà la pace
se tu non sei in pace con te stesso e con i tuoi fratelli?
Sei tu che io ho inviato
per portare
la buona notizia.

Jean Debruynne

5 commenti:

cuori e perline ha detto...

Grazie, Paola per queste parole... e l'immagine di apertura del post?! mi piacevano tantissimo, tant'è che avevo comprato quasi tutti i libri dell'allustratrice che mi sembra sia una suora che prima di entrare in convento era una grafica...
Buona domenica
Annamaria

Annalisa ha detto...

Queste parole sono propio sante ...siamo sempre pronti a giudicare il prossimo e non guardiamo mai quello che abbiamo in casa nostra ...se ogni singolo individuo si comportasse un pò meglio e facesse del suo a prescindere da...la vita sarebbe più semplice e serena ...senza troppe complicazioni che solo l'essere umano sa crearsi!!!
KISS!!
Annalisa

eleonora ha detto...

SAI CARA PAOLETTA HO IMPARATO A NON GIUDICARE E HO CRECATO E CERCO DI INSEGNARLO AI MIEI RAGAZZI,DA SEMPRE MI FACCIO GLI AFFARI MIEI E LO FANNO ANCHE I MIEI RAGAZZI,NON PARLO DIETRO AGLI ALTRI E LO FANNO ANCHE I MIEI RAGAZZI,RISPETTO TUTTI DI OGNI CETO COLORE ORDINE E GRADO E LO FANNO I MIEI RAGAZZI,AMO DIO NON HO MAI BESTEMMIATO,NON LO FANNO I MIEI E NON HO MAI PERMESSO A NESSUNO DI FARLO,CERCO DI VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO E QUANDO I MIEI RAGAZZI HANNO QUALCHE PICCOLO PROBLEMA CERCO NEI MIEI LIMII DI"ARGINARLO",AMO LA NATURA E GLI ANIMALI E I MIEI SONO COME ME,NON GIUDICO I DROGATI,GLI UBRIACHI ALCOLIZZATI XCHE' HO VISSUTO LA COSA CON MIO PAPA'.......EBBENE? DOMANI VADO DAL DOTTORE PERCHE' MI E' TORNATA LA DEPRESSIONE E FACCIO TROPPA FATICA AD AVERE DELLE GIORNATE DI QUALITA',NON ME LO POSSO PERMETTERE DI STARE MALE XCHE' C'è LELE CHE HA SOLO 10 ANNI.SAI CHE COSA MI AVEVA DETTO TEMPO FA IL MIO PSICOLOGO? LEI E' TROPPO SENSIBILE.. E' VERO,PAGO A CARO PREZZO LA MIA COERENZA PER IL RISPETTO DI TUTTI E TUTTO,SE ME NE FREGASSI UN PO'.......BACI ELE

Unknown ha detto...

cara eleonora, non preoccuparti...sei un buona compagnia: la depressione ha bussato anche alle mie porte...
hai ragione, prima bisogna essere in pace con se stessi...

annamaria, sai che anch'io ho tutti i libri di suor...non mi viene in mente, monaca agostiniana...beata gioventù

ritornare bambini, non nella loro egoistica visione della vita, ma nella gioia di sapere che abbiamo bisogno di qualcuno, comunque vogliamo chiamarlo

eleonora ha detto...

NON LA RINNEGO LA DEPRESIONE,CERCO DI ACCOMPAGNARLA E NON SCONTRARMI DI PETTO,A ME MANCA LA SEROTONINA E QUANDO SONO VERAMENTE A ZERO,CASCO.DOVREI ACCETTARE IL FATTO CHE MI SERVIREBBE TUTTO L'ANNO IN PICCOLE DOSI COME L'INSULINA X I DIABETICI E VIA DICENDO.PER TE MI SPIACE E CREDO FERMAMANTE CHE TU SIA MOTIVATA NELL'AVERE QUESTA PESANTE COMPAGNIA TI STRINGO FORTE E........SIETE BELLI TU E IL TUO MARITOZZO IN CHAT BACI ELE DAI PAOLETTA.........

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...