lunedì 21 giugno 2010

e la chiamano estate……

IMG_2750

stufa accesa, finestre e porte ben chiuse…maglioncini in pile, piumone per passare la notte e non soffrire il freddo.

maritombolo con raffreddore

quando?  il 21 giugno 2010

…. brrr….

50735354

portate pazienza ma oggi devo proprio scrivere tanto, non sono maestra per niente…AddEmoticons08027[5]

 

domani, ebbene sembra sia arrivato, mio figlio sarà sul banco a superare la prima prova di quello che noi chiamavamo esame di maturità ed è per questo che voglio dedicargli questa poesia di montale, perchè  è a lui che ho pensato questa mattina quando ho visto il regalo che barbara mi ha portato:

rrrrrrrrr 

"Portami il girasole ch’io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino,
e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
del cielo l’ansietà del suo volto giallino.

Tendono alla chiarità le cose oscure,
si esauriscono i corpi in un fluire
di tinte: queste in musiche.
Svanire è dunque la ventura delle venture."

montale

50735354

 

momenti d’estate in giardino

rrrrrrrrr1

e lavori grazie al tempo da caminetto

IMG_2755 IMG_2756

e la gioia di ricevere ancora auguri per sentirsi amati

IMG_2766  di anna http://langolodellemargherite.blogspot.com

IMG_2763 di alessandra http://barattolodicaramella.blogspot.com

IMG_2764 di sabrina http://www.monnalisadolls.com

come si fa a non sentirsi felici per quello che si riceve e per quello che si dona?

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...