lunedì 21 giugno 2010

e la chiamano estate……

IMG_2750

stufa accesa, finestre e porte ben chiuse…maglioncini in pile, piumone per passare la notte e non soffrire il freddo.

maritombolo con raffreddore

quando?  il 21 giugno 2010

…. brrr….

50735354

portate pazienza ma oggi devo proprio scrivere tanto, non sono maestra per niente…AddEmoticons08027[5]

 

domani, ebbene sembra sia arrivato, mio figlio sarà sul banco a superare la prima prova di quello che noi chiamavamo esame di maturità ed è per questo che voglio dedicargli questa poesia di montale, perchè  è a lui che ho pensato questa mattina quando ho visto il regalo che barbara mi ha portato:

rrrrrrrrr 

"Portami il girasole ch’io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino,
e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
del cielo l’ansietà del suo volto giallino.

Tendono alla chiarità le cose oscure,
si esauriscono i corpi in un fluire
di tinte: queste in musiche.
Svanire è dunque la ventura delle venture."

montale

50735354

 

momenti d’estate in giardino

rrrrrrrrr1

e lavori grazie al tempo da caminetto

IMG_2755 IMG_2756

e la gioia di ricevere ancora auguri per sentirsi amati

IMG_2766  di anna http://langolodellemargherite.blogspot.com

IMG_2763 di alessandra http://barattolodicaramella.blogspot.com

IMG_2764 di sabrina http://www.monnalisadolls.com

come si fa a non sentirsi felici per quello che si riceve e per quello che si dona?

16 commenti:

elsa ha detto...

Anche qui il tempo fa schifissimo....sono stufa stufa stufaaaaaa.
In bocca al lupo a tuo figlio per gli esami!
a te un abbraccio

Unknown ha detto...

concordo pienamente!!!vedi che ho ragione...in bocca al lupo per tuo figlio!!!un bacione

Milena ha detto...

In bocca al lupo ai nostri ragazzi ..... anche mia figlia è coinvolta.
Milena

alessia monia parodi ha detto...

in bocca al lupo! anzi per fare quella originale dovrei dire in c**o alla balena!
un grosso BISOU!
Alessia

di bianco e d'azzurro ha detto...

In bocca al lupo al tuo ragazzo!!!
Anche qui in puglia il tempo è da schifo, siamo passati da 35° a 15°, ma arriverà mai l'estate quest'anno.....boh!!!
Baci e buona guarigione al maritino, Annamaria

Rosanna ha detto...

Mai vista un'estate cosi....fa freddo e per dirlo io che abito al In bocca al lupo per tuo figlio, anche per la mia, domani è il primo giorno i maturità ;-)

E arrivo in ritardo per gli Auguri a te, deve essere stato il tuo compleanno visto i numerosissimi regali che hai ricevuto, vero?


Per l'angioletto,se hai il libro di Francesca, provaci, è dolcissimo...
Un abbraccio,
Ros

Stefy ha detto...

in bocca al lupo a tuo figlio..e a tutti quelli che sono impegnati in questa prova importante...anche mio fratello!
un bacio
stefy

Unknown ha detto...

e il primo giorno è andato mamme...
il mio ha fatto il tema sulla felicità
speriamo

Liza ha detto...

Anche al mare fa freddo,piove e tira vento....che amarezza...bello il sottofondo degli uccellini che cinguettano ,starei qui delle ore ad ascoltarli....bella anche la poesia di Montale,i girasoli sono tra i fiori che preferisco...Abbiamo tutti voglia dell'estate...ma quando arriva?Auguroni per tuo figlio,anche se sarebbe meglio dire in c...alla balena,almeno così si usa dire dalle mie parti!

Federica ha detto...

cara paoletta, grazie per i complimenti! complimneti anche a te per le tue creazioni!
riguardo la tua domanda.. certo che puoi usare la mia idea, é un tutorial per cui e fatta per quel motivo no? :)
un bacione

fede

La Comtesse ha detto...

Faccio il tifo per Montale!...
(mio conterraneo)...
...e anche per te, che come me sei maestra, da quel che ho capito!
Dai, ultimi sforzi e poi un po' di vacanze!
Io ho ancora lo scoglio del collegio docenti!
Ciao!
Loredana

Erre54 ha detto...

in bocca al luper per la maturita'..i nasturzi che belli e che bella la Tilda sulla sedia
R

Unknown ha detto...

IN BOCCA AL LUPO AL TUO "BIMBO", E SI PERCHE' PER NOI MAMME SONO SEMPRE I NOSTRI BAMBINI......QUANTE COCCOLE DI REGALI, CIAO BARBARA

Grazia ha detto...

e domani c'e' la terza prova...incrociamo le dita perche' non se ne puo' piu'...
In bocca al lupo al tuo campione! :)

Marina Spada ha detto...

Ciao Paola carissima, questo post mi piace davvero molto! Per la poesia e per i bei regali che ti hanno riempito il cuore di gioia.
Spero che tuo figlio sia andato bene agli scritti o perlomeno che sia soddisfatto del suo lavoro.
Mia figlia, che è un'eterna insoddisfatta sperava di andare meglio... che fatica!
Grazie del tuo commento al post dei girasoli, vedo che ce ne sono anche qui! Hai letto anche tu il titolo della foto come ha fatto Mari o sei ancora curiosa di sapere la risposta?
Baci e buon fine settimana,
Marina.

stella gemella ha detto...

ciaooo complimenti x il blog e le tue creazioni..... Ti lascio questo invito!
Il Forum Lo Scrigno delle Perle..
...il forum dove chiacchierare dei nostri hobby.....
Mi farebbe piacere se veniste a visitarlo, anche solo per lasciare un ...consiglio!
Nel forum abbiamo come esperta una bravissima perlinatrice, che pubblica
su Monilia....
La nostra grande passione è... la tecnica Peyote,
ma Tutto ciò che puoi creare con le mani,
....da noi c'è! Grazie.

http://loscrignodelleperline.forumcommunity.net/

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...